The dinner is on the … set. Tutto quello che avete sempre desiderato da un corso di foodstyling e fotografia.

Ancora un post senza ricetta ma dedicato invece all’annuncio di un evento di eccezione e di sicuro interesse per tante blogger che come me hanno sviluppato in questi anni passione e amore per la fotografia di food ma che continuano nonostante questo a usare più l’istinto che le conoscenze tecniche, a ‘subire’ piuttosto che a governare la propria macchina fotografica.

flyer

Io personalmente non saprei cosa chiedere di meglio che l’opportunità di imparare tecniche e trucchi da una di quelle (rare) blogger che hanno saputo trasformare la propria attività amatoriale in una vera e propria professione, diventando una delle food-stylist più conosciute e lavorando regolarmente per riviste e case editrici, pubblicando i propri (splendidi) libri di ricette, sempre corredati da fotografie che ci fanno sognare. E, se questo non vi bastasse, aggiungeteci pure gli insegnamenti di un fotografo professionista che sappia svelare con semplicità e immediatezza come e  perché per ottenere proprio quella foto li, quella che abbiamo in mente, sia necessario usare una certa lunghezza di fuoco, apertura di diaframma, e durata di esposizione. E poi sfruttare al meglio la luce a disposizione, impostare l’inquadratura e la profondità di campo, preparare il set, scegliere e riprodurre l’atmosfera giusta … insomma tutte quelle cose che fanno la differenza tra una ‘fotarella’ e una bella immagine. Di chi sto parlando? Ma di Barbara Torresan (si proprio lei, la Babs di Chez-Babs) e di Rocco Paladino, naturalmente!

Alzi la mano chi non la pensa come me!

Ma se non siete ancora convinte ho ancora altro da svelarvi. Si perché insieme a Babs e a Rocco abbiamo deciso che il corso perfetto avrebbe dovuto essere una full-immersion di due giorni, interamente dedicati a cucina e fotografia, spesi tra amici vecchi e nuovi che condividono le nostre passioni, in un’atmosfera informale e confortevole, lontani per una volta da tutti gli impegni quotidiani. Due giorni passati ad imparare ma anche a scambiarsi esperienze e sensazioni, ricchi di momenti di convivialità gioiosa. A Barbara e Rocco l’impegno di condividere le loro conoscenze, a me l’onore di ospitarvi tutti nella mia casa tra le colline del Monferrato in un week end di inizio primavera, dal 16 al 17 Marzo 2013.

Si arriverà nel Monferrato il sabato mattina, e si ripartirà la domenica sera. Abbiamo già organizzato vitto – in ristoranti che vi stupiranno – e alloggio – in un paio di agriturismi molto belli – saranno due giornate cariche di lavoro, ma anche di svago. Abbiamo un numero massimo di persone da poter iscrivere e, causa la necessità di prenotare i pernottamenti, un tempo piuttosto ridotto (entro il 18 Gennaio 2013) entro cui chiuderemo le iscrizioni. Marzo sembra lontano ma in realtà è dietro l’angolo, potreste sempre decidere di farvi (o farvi fare – forza, forza fidanzati, mariti e amici!) un bel regalo di Natale 😉

Tutti i dettagli sono disponibili sul post di Babs che potete leggere QUI, o potete a scelta contattare uno di noi tre privatamente ai nostri indirizzi e-mail:

  • babs – barbara.torresan@libero.it
  • rocco – info@roccopaladino.it
  • alessandra – alex.carracher@hotmail.it

Io per il momento mi accontento di farvi ‘intravedere’ qualche immagine dei luoghi che vi attendono 😀

collage small

La location del corso (chez moi)

lacinoduva

Uno degli agriturismi per il pernottamento

Advertisements

4 comments

  1. mi servirebbe e mi piacerebbe…il marito non me lo regala, però se da qui al 18 gennaio trovo un amante danaroso mi iscrivo al corso…sic, un abbraccio

  2. Pingback: The dinner is on the … set. Tutto quello che avete sempre desiderato da un corso di foodstyling e fotografia. | BarMazzini.com

  3. devi dire a Babs, che non ha ancora accettato la mia amicisssia di venire a parma o dintorni, voglio partecipare a un suo corso!!!!

  4. Ale, non vedo l’ora!!!! spero che abbiate raccolto già molte adesioni. Intanto io aspetto vostre news via Babs.
    baci e buon anno! Vale

Your comments feed this blog. Alex

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: