… per due soldi, per due soldi, un topolino mio padre comprò!
Ok, ci sono, sono qui e no, non sono ancora completamente impazzita. Giuro, non ho passato questi ultimi due o tre mesi rinchiusa in un ospedale psichiatrico (hihihihi …), anche se a volte ho pensato che alcune delle cose che sono successe mi ci potessero portare…. La realtà è molto più prosaica, sono semplicemente stata molto, ma molto impegnata con mille e una cosa. Dalle tante banalità della vita quotidiana a qualche tema decisamente più importante. A chi può interessare buona parte delle mie attività di questa estate si possono leggere QUI, visto che tra l’altro mi sono ritrovata a gestire un nuovo, e ben diverso, blog!
E quando si interrompe una routine è poi difficile riprenderla. Fortuna che c’è la mia amica Alessia di Timo e Maggiorana che, trascinandomi per i capelli e facendo appello alla mia coscienza di blogger, mi costringe a ricordarmi di quella specie di impegno tacito che una blogger si assume nei confronti dei propri lettori… per quanto pochi questi possano essere…
Così domenica prossima, 14 Ottobre, approfitterò dell’occasione della Fiera della Toma che si terrà a Condove in Val di Susa per riaffacciarmi al mondo semi-pubblico dei fornelli in rete. Sarò infatti una di sei blogger che si sono prestate all’iniziativa Una Ricetta all’Ora che si terrà all’interno di questa manifestazione. Ognuna di noi preparerà una ricetta semplice e veloce che avrà come protagonista principale la Toma della valle.
Sono nervosa all’idea? No, MOLTO DI PIU’! Immaginiamoci, io protagonista di una specie di Show-cooking, per quanto relativamente semplice e “di paese”!!!!! Ma tant’è, Alessia sa essere molto convincente. Per fortuna la mia “performance” (a me viene da ridere, a voi no?) si terrà al mattino dalle 11,00 in poi e sarò in compagnia della stessa Alessia e di Lia di Montagne di Biscotti, due amiche con cui sono affiatata sia nelle chiacchiere che ai fornelli. Alla peggio, se la mia timidezza dovesse avere la meglio troverò il modo di nascondermi dietro di loro, o no?
Nell’immagine sopra potete vedere un’anteprima delle nostre preparazioni. Di più per ora non vi dico ma promettiamo di pubblicare le ricette sui nostri blog post-evento. Nel frattempo se ne volete sapere di più, e magari anche fare un piccolo assaggio, non vi resta che raggiungerci a Condove domenica 14. Aggiungo che si può vincere una toma, qui il regolamento. A presto.
Farò il possibile!!!